Il contenuto dell’articolo:
- Riportiamo per esteso le parole di Toni D’Andrea, AD di ISSA PULIRE Network
- ISSA PULIRE: cosa secondo noi di Mega Chimica è emerso durante la fiera
- CLICCA QUI PER VEDERE IL NOSTRO REEL SULLA PARTECIPAZIONE DI MEGA CHIMICA A ISSA PULIRE!
- Tecnologie di pulizia intelligenti
- Soluzioni sostenibili per la pulizia
- Salute e sicurezza sul posto di lavoro
- ISSA PULIRE promuove lo scambio di conoscenze
- Inoltre, durante le giornate sono state organizzate diverse tavole rotonde, che hanno dato ai partecipanti l’opportunità di fare rete con professionisti del settore provenienti da tutto il mondo. Queste conversazioni hanno facilitato un dialogo significativo su argomenti come le strategie di marketing, l’esperienza del cliente e le sfide della gestione di un’Impresa di successo nel settore del cleaning.
- ISSA PULIRE premia l’eccellenza
- Xibu 2Wipedi Hagleitner Hygiene International
- DRC300Z Hepa
- In conclusione… ISSA PULIRE: un mondo di opportunità per tutti gli operatori del cleaning
- Contattaci oggi stesso per maggiori informazioni.
ISSA PULIRE 2023: Mega Chimica fa il punto dell’edizione appena conclusa, che si è tenuta a Fiera Milano dal 9 all’11 Maggio.
L’edizione 2023 è stata caratterizzata da un’attenzione particolare alla sostenibilità, alla pulizia e all’innovazione e – come riferito dagli organizzatori – quest’anno l’evento ha visto la partecipazione di circa 370 espositori provenienti da più di 20 Paesi.
Il successo di pubblico è stato quindi enorme, attirando più di 20.000 partecipanti – un aumento significativo rispetto agli anni precedenti (2019 e 2021).
Riportiamo per esteso le parole di Toni D’Andrea, AD di ISSA PULIRE Network
“Eravamo certi che lo spostamento a Milano avrebbe contribuito a far crescere la fiera ISSA PULIRE e così è stato. L’entusiasmo e la soddisfazione espressa dagli espositori sono la prova che questa scelta coraggiosa sta portando i frutti desiderati. Questa edizione determina l’avvio di un nuovo corso che comincia proprio con questa edizione e che punta alla realizzazione di un progetto di integrazione, di internazionalizzazione e di crescita sempre maggiore”.
ISSA PULIRE: cosa secondo noi di Mega Chimica è emerso durante la fiera
Complessivamente, ISSA PULIRE 2023 è stato un successo in termini di promozione delle iniziative di sostenibilità e di promozione di nuove tecnologie. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di sperimentare una gamma sempre più ampia di attività, tra cui tavole rotonde, workshop e presentazioni dal vivo.
Per gli operatori del cleaning di tutto il mondo, questo evento ha rappresentato insomma l’occasione perfetta per entrare in contatto con altri imprenditori e stringere nuovi promettenti rapporti lavorativi!
Ecco alcune delle macro-tematiche emerse:
- Tecnologie di pulizia intelligenti
- Soluzioni sostenibili per la pulizia
- Salute e sicurezza sul posto di lavoro
Analizziamole meglio nel dettaglio!
CLICCA QUI PER VEDERE IL NOSTRO REEL SULLA PARTECIPAZIONE DI MEGA CHIMICA A ISSA PULIRE!
Tecnologie di pulizia intelligenti
Uno dei principali temi di discussione di ISSA PULIRE, ha riguardato la ricerca e l’utilizzo di “Tecnologie di pulizia intelligenti”, con molti espositori che hanno presentato attrezzature e prodotti innovativi e rispettosi dell’ambiente.
Ad esempio si è parlato di robot e dispositivi in grado di svolgere in autonomia e sicurezza compiti come pulire, strofinare, aspirare e disinfettare. Utilizzando queste macchine, le Imprese di pulizia saranno in grado di ridurre il tempo dedicato agli interventi di cleaning, contenendo tempi e costi.
Soluzioni sostenibili per la pulizia
La Fiera ha incluso anche numerose conferenze sulle migliori pratiche da adottare per tutelare la salute ambientale, promuovendo la conoscenza di procedure di igienizzazione ecologica e l’implementazione di soluzioni di cleaning sostenibili.
Abbiamo assistito alla condivisione di saperi e abbiamo discusso del perché i grandi Marchi del settore, debbano continuare ad investire nella ricerca e a commercializzare prodotti per la pulizia che siano anche rispettosi per l’ambiente.
Come? Ad esempio:
- impiegando meno sostanze chimiche tossiche nella produzione dei detergenti.
- puntando alla riduzione del consumo di acqua e di energia durante il loro utilizzo
- utilizzando materiali biodegradabili nel packaging
Salute e sicurezza sul posto di lavoro
Infine, ISSA PULIRE 2023 ha posto un accento particolare sulla salute e la sicurezza sul posto di lavoro, fornendo un’efficace piattaforma per lo scambio di idee su come garantirle.
I forum di discussione hanno riguardato tra gli altri, argomenti quali:
- l’uso dei dispositivi di protezione individuale (DPI)
- l’attuazione di protocolli di sicurezza nei processi di pulizia
- il rispetto delle norme sanitarie
- i sistemi di gestione dell’igiene
- le strategie di riduzione dei consumi idrici
- le soluzioni per la gestione dei rifiuti
ISSA PULIRE promuove lo scambio di conoscenze
Importante citare anche ISSA PULIRE Lab, che ha offerto un programma di conferenze completo, con oltre 100 relatori.
Ponendo l’accento sull’istruzione e sullo sviluppo professionale, questi relatori hanno discusso le tendenze attuali del settore ed esplorato nuove idee, offrendo una visione preziosa a tutti i presenti, dalle discussioni sulla tecnologia all’avanguardia e sulla sostenibilità, fino a quelle sull’importanza del servizio clienti.
Inoltre, durante le giornate sono state organizzate diverse tavole rotonde, che hanno dato ai partecipanti l’opportunità di fare rete con professionisti del settore provenienti da tutto il mondo. Queste conversazioni hanno facilitato un dialogo significativo su argomenti come le strategie di marketing, l’esperienza del cliente e le sfide della gestione di un’Impresa di successo nel settore del cleaning.
ISSA PULIRE premia l’eccellenza
La Fiera ha inoltre visto durante il suo svolgimento la cerimonia di premiazione che ha assegnato l’ambito titolo di ‘Miglior Prodotto dell’Anno’.
Il riconoscimento è andato a pari merito a 2 innovazioni:
- il dispenser Xibu 2Wipedi Hagleitner Hygiene International
- l’aspirapolvere DRC300Z Hepa
Entrambi i prodotti stanno già ottenendo grandi successi di vendita e saranno sicuramente dei game changer negli anni a venire.
Xibu 2Wipedi Hagleitner Hygiene International
Xibu 2Wipedi Hagleitner Hygiene International è un rivoluzionario dispenser di salviette umidificate che vanta un sistema di ricarica ibrido, unico nel suo genere. Il suo design brevettato consente agli utenti di riempire il dispenser senza doverlo mai toccare, rendendo l’intero processo igienico ed efficiente.
DRC300Z Hepa
L’aspirapolvere DRC300Z Hepa è dotato di un sensore a telecamera che rileva lo sporco e i detriti per mappare efficacemente le aree da pulire con efficienza e precisione. Con la sua capacità di memorizzazione degli ambienti, rende gli interventi di pulizia più semplici e sicuri.
In conclusione… ISSA PULIRE: un mondo di opportunità per tutti gli operatori del cleaning
L’edizione 2023 di ISSA PULIRE ha rappresentato un’impagabile opportunità per apprendere e discutere i più recenti sviluppi del nostro settore.
Mega Chimica è orgogliosa di aver partecipato (nella gallery qui sotto puoi vederci insieme al prestigioso partner Afidamp) a a questo importante evento! Non vediamo l’ora di partecipare alla prossima edizione.
MEGA CHIMICA E AFIDAMP MEGA CHIMICA E AFIDAMP MEGA CHIMICA E AFIDAMP
Grazie a ISSA PULIRE per averci accolto e a Fiera Milano per averci ospitato!
Ci impegniamo ad aiutarti per trasformare la tua Impresa di pulizia professionale con un approccio più sostenibile: contattaci oggi stesso per maggiori informazioni!