Prevenzione batteri, MEGA CHIMICA igiene professionale

Prevenzione batteri: le semplici mosse che tutti possiamo fare

Prevenire e condividere informazioni circa la salute e le norme da attuare per essere in prima linea nella prevenzione batteri è in questo particolare momento storico un imperativo a cui davvero nessuno di noi può sottrarsi. Non ci sono distinzioni di età, sesso o di lavoro: tutti possiamo e dobbiamo fare la nostra parte. Per poter vivere con consapevolezza e serenità un periodo non facile, servono infatti i consigli giusti da parte di chi tutti i giorni da decenni lavora nel campo dell’igienizzazione professionale.

In questo articolo cerchiamo proprio di sottoporre alla tua attenzione piccoli ma fondamentali gesti che puoi mettere in pratica per il tuo benessere. E non intendiamo solo in questo periodo, ma anche in futuro. Si tratta di ottime abitudini che proteggeranno te e i luoghi che frequenti di più, da inutili rischi.

Le tre regole d’oro per un’efficace prevenzione batteri

  1. Lava spesso le mani
  2. Igienizza la superficie su cui lavori
  3. Igienizza i tuoi strumenti di lavoro (penne, cellulare, computer, ma anche volante, maniglie delle portiere e leva del cambio se lavori nel settore dei trasporti)

Vedrai: già con questi piccoli accorgimenti potrai iniziare a cambiare il benessere di chi ti circonda!

Prevenzione batteri: un’obbligo morale di tutti

La lotta alle infezioni parte dall’igiene personale

L’ABC della prevenzione – lo stiamo imparando molto bene in questi giorni di emergenza sanitaria per il Coronavirus – parte da un gesto all’apparenza molto banale, che tutti i giorni compiamo parecchie volte. Il lavarsi le mani. Chiunque di noi lo fa, certo. Ma siamo sicuri di farlo in modo davvero efficace? Siamo certi di usare i migliori detergenti per rendere le nostre mani davvero prive di potenziali pericoli, per noi e per gli altri?

Ovviamente questo è ancora più vero in ambito lavorativo. Sia in luoghi dove si hanno contatti costanti con decine di persone sconosciute, sia in ambienti dove invece l’igienizzazione diventa una prerogativa imprescindibile. MEGA CHIMICA ne è ben consapevole, e per questo è in prima linea nella promozione di prodotti ad alto potenziale disinfettante, come questi 2 detergenti antibatterici, che ti permetteranno di agire efficacemente contro germi e batteri.

  • DERMAGEL
  • SANIDERMAL

Sanidermal Igienizzante mani

Disinfettare il cellulare: ci hai mai pensato?

Uno degli oggetti simbolo della nostra epoca, quello che più di ogni altro è diventato una sorta di estensione elettronica del nostro braccio è sicuramente il telefonino. Molti di noi, per motivi personali o professionali – o entrambi! – non si staccano letteralmente mai dal proprio, ed è quindi davvero facile capire come e perché il suo livello di germi e microbi sia estremamente elevato. Senza contare poi il fatto che un cellulare viene utilizzato come un microfono, quindi avvicinato a bocca e naso. Cerca allora di essere sempre particolarmente scrupoloso con la pulizia di questo indispensabile strumento di lavoro.

Pulire il volante, uno degli oggetti più contaminati delle nostre giornate

Lo sapevi che tra tutti i tanti oggetti che utilizziamo e tocchiamo tutti i giorni, uno di quelli più contaminati e più responsabili di veicolare infezioni di vario tipo è il volante della tua automobile? Sì, proprio quello che sembra un innocuo manubrio che tocchi mentre ti rosicchi magari le unghie al semaforo, in realtà ha percentuali elevatissime di agenti potenzialmente patogeni. Addirittura ben 5 volte di più dei sanitari che trovi nel bagno di casa tua. Poco piacevole, vero? Per questo motivo devi assolutamente provvedere alla sua accurata pulizia durante tuoi spostamenti in auto. E stimolare a farlo chi lavora per te guidando i tuoi mezzi.

Igiene nel luogo di lavoro: un dovere sociale

Pulizia scrivania, un gesto che tutti possiamo fare

Un altro luogo altamente contaminato da batteri e germi presente nella nostra quotidianità è poi la scrivania, la postazione di lavoro per eccellenza di ognuno di noi. E con questo intendiamo anche tutti tutti gli oggetti di cui solitamente è popolata: come mouse, tastiera e schermo: da pulire e igienizzare attentamente con detergenti professionali.

Igienizzazione postazione di lavoro per ottimizzare la prevenzione batteri

Un’ottima soluzione che ti proponiamo per rendere i tuoi collaboratori sicuri e rispettare a pieno le normative di legge è questa colonnina in plexiglass, dotata di un dispenser erogatore di gel igienizzante mani. Come puoi vedere dall’immagine sottostante si tratta di una soluzione – oltre che funzionale – anche estremamente elegante, capace di integrarsi alla perfezione in ogni ambiente lavorativo e professionale.

È infatti completamente trasparente, arricchita da una base porta sassolini bianchi o colorati, e dotata di un dispenser elettronico da parete munito di fotocellula, per evitare il più possibile contatti non necessari. Al suo interno contiene una cartuccia monouso di gel igienizzante di 1000 ml, che corrispondono a ben 650 utilizzi. Contattaci per avere più informazioni e per acquistarla: l’igiene è ora la priorità assoluta.

Prevenzione batteri, MEGA CHIMICA igiene professionale

Scegli il meglio, certificato da professionisti del settore

Non affidarti al caso: segui i consigli degli esperti

Insomma, il momento di improvvisare in ambito benessere e salute non è certo questo: una sanificazione ambienti è quello di cui ogni ambiente pubblico – o comunque ad alta frequentazione – ha bisogno. Contatta MEGA CHIMICA per avere i migliori consigli sulla sanificazione professionale e sui fornitori da scegliere per la tua azienda: saremo felici di metterci al tuo servizio!

Segui la nostra pagina Facebook per mantenerti aggiornato sulle migliori pratiche di prevenzione batteri per la tua azienda e la tua casa.

Default image
Ufficio Stampa - Giroidea
PR non è più solo l’acronimo di Pubbliche Relazioni, ma soprattutto di People Relation [relazioni tra persone]. La volatilità e il dinamismo dell’utenza è qualcosa con cui bisogna fare i conti oggi; è per questo motivo che in Giroidea.it abbiamo voluto un ufficio stampa all’altezza, per guidare i contenuti ad attrarre nuovi utenti. Le strategie per fidelizzare i clienti sono molte, e bisogna conoscerle tutte! Giroidea è il partner migliore perché conosce come trasformare la Comunicazione in un vettore che porta a far crescere il mercato dell'azienda che la sceglie.