Il contenuto dell’articolo:
- Sanificazione scuole: i consigli di Mega Chimica agli operatori del cleaning
- Ottimizzazione di costi e benefici nella sanificazione scuole
- 3 step per un’efficace pulizia degli ambienti scolastici e ricreativi
- Detergenza e sanificazione aule e spazi scolastici: i prodotti giusti fanno la differenza
- Dispenser di consumabili di carta e carta a secco: un’assunzione di responsabilità
- 3 tipi di sanificazione scolastica: come scegliere la tecnica e le attrezzature più adatte
- Sanificazione scuole: sono tanti gli spazi da tenere puliti e sanificati
- Un biglietto da visita importante: il parcheggio e gli spazi ricreativi esterni
- Sanificazione scuole: quali prodotti utilizzare?
- MEGA CHIMICA propone 3 must per il cleaning delle scuole
- Penny Easy: il prodotto più utilizzato per la sanificazione scuole
- Penny Alcol 70%: detergente igienizzante a base alcolica
- Penny Plus: il prodotto che sostituisce l’alcool!
- MEGA CHIMICA: il partner giusto…
- … per le forniture professionali di prodotti e attrezzature per la sanificazione scuole!
Sanificazione scuole: il rientro dei ragazzi deve avvenire in ambienti scolastici perfettamente puliti e sanificati.
Settembre è – soprattutto per il mondo delle strutture scolastiche e dell’istruzione in generale – una sorta di “Primo dell’anno”, il momento in cui più di ogni altro ci si deve attivare per far trovare aule, palestre e spazi scolastici puliti e sanificati ai ragazzi che rientrano e al personale scolastico che li accompagnerà per tutto il nuovo Anno.
Sanificazione scuole: i consigli di Mega Chimica agli operatori del cleaning
In Mega Chimica (congiuntamente a La Scuola Pulita) siamo in grado di mettere a disposizione dei professionisti del pulito o direttamente alle maestranze le migliori strategie di sanificazione scuole per ogni tipologia di istituto scolastico – privato o pubblico –, perché siamo presenti anche sul portale MEPA (Mercato Elettronico delle Pubbliche Amministrazioni). Scuole, biblioteche e sale studio, oltre a palestre, mense e spazi scolastici comuni: tutti luoghi ad altissima frequentazione, in cui la vicinanza tra gli utenti è davvero ridotta e spesso caratterizzata da elementi relazionali che rendono i contatti ripetuti e costanti.
Ottimizzazione di costi e benefici nella sanificazione scuole
Più che mai al giorno d’oggi è fondamentale tenere sotto controllo le singole voci di ogni bilancio scolastico, per poter essere certi di ottimizzare al meglio le risorse economiche e i tempi di realizzazione, che in un settore come quello dell’istruzione risultano basilari.
3 step per un’efficace pulizia degli ambienti scolastici e ricreativi
Parlando di igiene professionale, abbiamo riassunto qui brevemente i principali step che ogni impresa di pulizia che opera nel mondo scuola dovrebbe mettere in atto per raggiungere facilmente questo equilibrio tra costi e benefici.
- Detergenza e sanificazione spazi e superfici
- Dispenser di consumabili di carta e utilizzo della carta a secco
- Scelta tra 3 efficaci tecnologie di sanificazione
Detergenza e sanificazione aule e spazi scolastici: i prodotti giusti fanno la differenza
Scegliere in modo mirato i detergenti adatti, è solo il primo passo da compiere per rendere aule scolastiche, servizi igienici e stanze comuni perfettamente sanificati e a prova di virus e batteri. Mega Chimica è in grado di formare gli addetti alle pulizie che andranno ad operare direttamente all’interno delle scuole, rendendoli così autonomi anche nel lungo periodo.
Sembra molto impegnativo? Sicuramente è un lavoro vero e proprio, ma… niente paura: basterà contattare gli esperti di Mega Chimica, e tutto questo rientrerà pienamente nella routine lavorativa di ogni operatore del cleaning!
Dispenser di consumabili di carta e carta a secco: un’assunzione di responsabilità
Proprio in quest’ottica di attenzione ai costi nascosti che le Scuole devono prevedere per non uscire dal budget di spesa, vanno attentamente ponderate le valutazioni che si compiono nella scelta dei più efficienti dispenser di consumabili di carta di cui si decide di dotare realtà come scuole, biblioteche e sale studio.
Attrezzature cioè che permetteranno di raggiungere subito benefici importanti:
- risparmio economico (per i motivi appena evidenziati)
- risparmio nelle tempistiche di gestione (perché consentono una pianificazione preventiva degli approvvigionamenti e delle operazioni di refill = ricarica)
- risparmio di risorse e materie prime (non scordiamo mai il tema dell’ecostenibilità: riguarda da vicino tutti noi!)
Scopri tutti i dettagli sulle proposte di Mega Chimica a marchio Tenderly Professional presenti a catalogo, nei nostri articoli sui dispenser di consumabili carta e sulla rivoluzionaria carta a secco.
3 tipi di sanificazione scolastica: come scegliere la tecnica e le attrezzature più adatte
Concludiamo questa breve panoramica evidenziando quali sono le principali tipologie di sanificazione professionale che possono essere messe in atto nelle scuole, sia a livello di interventi di manutenzione ordinaria che straordinaria.
- Sanificazione tramite vapore
- Sanificazione tramite ozono
- Sanificazione tramite nebulizzazione
Sanificazione scuole: sono tanti gli spazi da tenere puliti e sanificati
Un biglietto da visita importante: il parcheggio e gli spazi ricreativi esterni
Terminiamo con una menzione a parte per il parcheggio e gli spazi esterni delle attività scolastiche e ricreative, zone spesso (e a torto!) sottovalutate. A torto, perché invece sono proprio queste, le aree che accolgono gli utenti, predisponendoli ad un’esperienza formativa piacevole e serena. Consigliamo quindi di prestare assolutamente la massima cura ad una perfetta pulizia di queste zone, attraverso l’impiego di prodotti ed attrezzature idonee. Contattaci per saperne di più!
Sanificazione scuole: quali prodotti utilizzare?
MEGA CHIMICA propone 3 must per il cleaning delle scuole
Ecco alcune delle proposte presenti nel nostro catalogo, appositamente pensate per un utilizzo frequente e particolarmente performanti anche in ambienti ad elevato passaggio di utenti, come gli spazi scolastici.
Analizziamoli meglio nel dettaglio!
Penny Easy: il prodotto più utilizzato per la sanificazione scuole
Detergente specifico per l’eliminazione rapida dei pennarelli, biro, inchiostri e ogni tipo di sporco di scrivanie, banchi e tutte le superfici lavabili.
- Facile da usare
- Atossico
- Economico
Penny Alcol 70%: detergente igienizzante a base alcolica
Proponiamo con convinzione a tutti i nostri clienti, questo prodotto per la pulizia professionale, di cui ti riassumiamo le caratteristiche salienti.
- Utilizzabile anche sui materiali resistenti agli alcooli
- Indicato per tutti gli ambienti e settori ove sia importante garantire elevati standard igienici, come: scuole, biblioteche, sale studio…
- Conforme alla Circolare n. 5443 del 22/02/2020 del Ministero della Salute per la pulizia in ambienti sanitari e non sanitari.
Penny Plus: il prodotto che sostituisce l’alcool!
Pulitore forte e rapido, capace di rispondere a qualsiasi esigenza degli operatori professionali addetti alla sanificazione di aule, servizi sanitari scolastici e aree ludico-ricreative di ogni scuola di ordine e grado.
MEGA CHIMICA: il partner giusto…
… per le forniture professionali di prodotti e attrezzature per la sanificazione scuole!
MEGA CHIMICA e La Scuola Pulita ti aspettano on line con il catalogo del cleaning ed i migliori prodotti e attrezzature (come i carrelli per pulizia scuole) per sanificare: leggi qui per saperne di più! Ci puoi trovare anche attraverso le nostre pagine social Facebook, Instagram e LinkedIn. Oppure leggerci su quelle del nostro Magazine del pulito.
Scoprirai molti dettagli sul mondo delle pulizie professionali con i nostri approfondimenti di settore.
E… per ogni esigenza della tua azienda… contattaci, ti aspettiamo!