Certificato di sanificazione

Diamo supporto negli adempimento delle attività di pulizia e disinfezione.

Sanificazione ambientale con rilascio della certificazione

MEGA CHIMICA opera nella fornitura di servizi ai professionisti della sanificazione e disinfezione ambientale aggiungendo il rilascio del certificato di avvenuta sanificazione. Avendo nel nostro team un perito chimico interno, possiamo offrire questo valore aggiunto che insieme all’uso di prodotti certificati e garantiti restituirà la massima efficacia all’azienda che la richiederà.

Tutti i prodotti e le attrezzature da noi fornite sono certificate e riconosciute dal Ministero della Salute.

Certificato di sanificazione: tipologie di ambienti idonei alla richiesta

Le operazioni legate alla sanificazione con rilascio di certificazione avvengono nella salvaguardia della salute del personale operativo e del cliente presso cui viene svolto il servizio. I tempi di verifica sono velocissimi per evitare la chiusura prolungata dei locali in cui verrà svolto il tampone ambientale.

La buona riuscita delle attività di pulizia e sanificazione dipendono dall’esperienza e competenza di chi opera. È per questo che è necessario e vincolante al buon esito della certificazione l’uso di attrezzature, prodotti e procedimenti idonei privi di qualsiasi sostanza nociva per l’ambiente e per le persone.

MEGA CHIMCA è autorizzata al rilascio del documento che attesta l’avvenuta disinfezione, che potrà essere esibito ai controllori.

Il certificato di avvenuta sanificazione riguarda ambienti specifici, quali:

Amministrazione-mega-chimica.jpg
Commerciale-servizio-clienti.jpg

Procedura di rilascio certificato di sanificazione

La prima fase è quella dell’intervento da parte dell’impresa che deve svolgere la disinfezione degli ambienti e delle superfici con prodotti e strumenti sicuri e all’avanguardia per raggiungere questi requisiti:

  • sanificazione delle superfici di contatto,
  • disinfezione di tutte le superfici trattate in precedenza,
  • verifica del servizio eseguito,
  • consegna della certificazione.

Potete contattare il nostro team tecnico che conosce tutti gli aspetti delle procedure di disinfezione e che possiede grandi doti organizzative, comunicative e di mediazione. Il nostro cliente può davvero contare su un servizio completo e accurato che copre un numero sempre crescente di esigenze.

Tutti i nostri operatori hanno alle spalle un significativo percorso formativo specialistico e seguono aggiornamenti continui, che ci consentono di conoscere e spiegare come utilizzare le più adatte attrezzature, i migliori prodotti e i più efficaci macchinari in assoluta sicurezza e con estrema abilità.

È così che possiamo contribuire ad aumentare la marginalità dei nostri Clienti: più efficacia e più efficienza significano risparmio di tempi e costi.

Catalog Prodotti

Novità

Settori Utilizzo

Blog

Domande frequenti:

Cos'è il certificato di sanificazione?

È un documento che certifica l'avvenuta sanificazione e disinfezione di un ambiente lavorativo utilizzando i prodotti e le attrezzature che debbono rispondere a determinati requisiti. Il nostro Perito verifica questi requisiti e dove sono rispettati rilascia il Certificato di sanificazione ambientale che potrà essere esibito al controllore.

Quali ambienti lavorativi è utile certificare?

Ci sono ambienti più sensibili di altri in cui lo sporco nascosto potrebbe essere la fonte di contagi e malattie. Il primo passaggio è quello di fare un'esplorazione di tutti gli ambienti interni all'azienda che lo richiede, per ricercare questo tipo di criticità. È necessaria l'esperienza di una figura professionale che svolga queste indagini. Una volta individuato l'ambiente si procederà ad individuare il tipo d'intervento più adatto per raggiungere l'obiettivo di sanificarlo.

Tutti possono rilasciare il Certificato di sanificazione?

Assolutamente no! MEGA CHIMICA è in grado di offrire il certificato di sanificazione grazie al nostro Perito Chimico che ha svolto tutti i passaggi formativi per diventare certificatore. Il valore aggiunto di avere un Perito Chimico è anche nelle consulenze che possiamo attivare per essere di supporto alle Imprese di pulizia.

Qual è la procedura per avere il certificato?

Abbiamo già detto che prima di tutto occorre un sopralluogo degli ambienti da sanificare; poi occorre individuare i prodotti con cui svolgere il trattamento professionale e infine applicarlo. Solo al termine di tutto questo flusso operativo interviene il nostro certificatore che è dotato di un Kit di tamponi ambientali che servono a controllare che tutto l'ambiente sia stato sanificato e disinfettato. Il buon esito della verifica contribuisce al rilascio del Certificato di sanificazione avvenuta.

Altre domande?

Richiedi un preventivo

L’ufficio commerciale di MEGA CHIMICA è a disposizione di tutte le Imprese che operano nel cleaning professionale per fornire informazioni e prezzi riservati su tutto il nostro catalogo. Ad ogni gentile e precisa richiesta, seguirà una risposta con la nostra soluzione al miglior prezzo.