Sanificazione PALESTRE, MEGA CHIMICA igiene professionale

Sanificazione palestre e centri sportivi: i consigli del team di MEGA CHIMICA

In un momento cruciale come questo, in cui in Italia si sta attuando il graduale piano di riapertura delle attività commerciali, appare più che mai chiara l’importanza dell’igiene professionale. Soprattutto relativamente a quelle realtà che offrono servizi per la persona. Stiamo parlando ad esempio dell’igiene professionale di ristoranti e piscine, che abbiamo già avuto modo di illustrarti più nel dettaglio nelle settimane precedenti. Ci sono inoltre anche altri tipi di attività, come palestre e centri sportivi in genere, i cui frequentatori vivono una promiscuità spaziale e relazionale ancora più rilevante. A causa dell’utilizzo comune di attrezzature e macchinari, ad esempio. Così come dell’occupazione contemporanea di spazi quali sale fitness e spogliatoi. Ecco perché una sanificazione palestre professionale ed esperta diventa così fondamentale. Oggi vorremmo quindi parlarti più nel dettaglio proprio di questo importante servizio: per ottimizzare tempi di realizzazione e budget investito.

MEGA CHIMICA: igiene professionale per ogni settore lavorativo

MEGA CHIMICA è diventata una realtà degna della massima fiducia nel campo della sanificazione della tua attività commerciale. Qualunque essa sia! Siamo infatti perfettamente in grado di attuare interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria: contattaci ed analizzeremo insieme – con metodo e professionalità – la situazione!

Fatti trovare pronto per le prossime aperture!

Sanificazione PALESTRE, MEGA CHIMICA igiene professionaleIl complicato e instabile momento storico che stiamo vivendo ha messo in estrema difficoltà – lo sappiamo tutti – diversi settori dell’economia. In particolar modo quelle attività che prevedevano un contatto diretto con il pubblico, un passaggio quotidiano e ravvicinato di persone nelle proprie strutture ricettive. È ovvio che per alcune realtà aziendali infatti attenersi agli standard previsti dalle ultime disposizioni di Legge in ottica di contenimento dei contagi da Coronavirus è stato (e continua ad esserlo!) molto più difficile che per altre. Malgrado gli sforzi considerevoli richiesti, comunque è indispensabile che tali norme vengano scrupolosamente rispettate. Pena il non essere pronti e a norma con la tua attività quando sarà finalmente il tanto atteso momento di riaprire!

L’importanza di essere costantemente aggiornati

Per ora la data prevista dalle autorità governative per la riapertura di palestre e centri sportivi è infatti il 1° Giugno. Data in cui il Governo ha previsto la riapertura al pubblico per quelle attività che si saranno allineate alle disposizioni igienico-sanitarie. In uno scenario così profondamente mutevole come quello in cui stiamo vivendo da ormai più di un anno ti consigliamo però di mantenerti sempre informato attraverso i canali ufficiali circa le indicazioni sanitarie più aggiornate.

Sanificazione palestre: per una ripartenza all’insegna della salute

Sanificazione PALESTRE, MEGA CHIMICA igiene professionale

La prima – doverosa – premessa è che le palestre (o comunque i centri sportivi in generale) sono strutture che devono prestare sempre particolare attenzione alla pulizia ed all’igiene, perché per loro stessa natura soggette alla formazione di elementi patogeni, quali ad esempio il Cryptosporidium e lo Pseudomonas aeruginosa. Così come a muffe, che proliferano con più facilità in aree dense di umidità o di sudore, quali docce, spogliatoi, sale fitness e simili. Questo è vero in ogni momento dell’anno, sicuramente, ma è altrettanto ovvio che in questi mesi va posto un occhio di riguardo in più. Ovviamente nell’ottica di un’efficace tutela dai contagi.

Come funziona una disinfezione palestre professionale

In un centro sportivo gli aspetti da tenere in considerazione affinché la salute dei partecipanti sia tutelata sono quindi davvero tanti, e meritano valutazioni ponderate e calibrate volta per volta dai tuoi esperti di fiducia. Che decideranno insomma il da farsi in base al tipo di attività sportiva praticata (ad esempio se prevede un’interazione bassa o meno tra i partecipanti) e alle attrezzature presenti nelle sale. O alla capienza prevista in questi stessi locali. In generale comunque una disinfezione professionale dovrà prevedere sempre attenzione e cura particolari ad alcuni elementi: vediamoli insieme!

  • Spogliatoi, armadietti e sale comuni (come reception e sale d’attesa, in cui le persone tendono istintivamente a rilassarsi e quindi a prestare meno attenzione alla tutela personale)
  • Docce e servizi igienici (particolarmente sensibili alla proliferazione di muffe e batteri)
  • Attrezzature specialistiche (che spesso prevedono il contatto diretto delle mani o di altre parti del corpo dei frequentatori)
  • Impianti di aerazione (il cui perfetto funzionamento è di basilare importanza per la buona salute di coloro che praticano un’attività fisica)

I migliori detergenti per palestre: li trovi tutti da MEGA CHIMICA!

Sanificazione PALESTRE, MEGA CHIMICA igiene professionale

Per la pulizia palestre e centri sportivi in MEGA CHIMICA ti proponiamo quindi due soluzioni, che permetteranno una perfetta sanificazione di ogni singola postazione: eccole!

  • ANTIBACTER (disinfettante virucida pronto all’uso) in abbinamento a TEXTICEL (panno multiuso in TNT)
  • SALVIETTE DISINFETTANTI (fazzoletto imbevuto con soluzione disinfettante)

Centri sportivi igienizzati e a norma? Contatta MEGA CHIMICA!

I tuoi fidati alleati nella sanificazione palestre

Tutela quindi il tuo centro sportivo con un’igienizzazione professionale adeguata: ne guadagnerai non solo in salute, ma anche in immagine e pubblicità! Ricorda infatti che un buon passaparola è sempre il migliore dei biglietti da visita! In MEGA CHIMICA lo sappiamo bene: contattaci!

Seguici anche su Facebook: sono sempre disponibili per te offerte e nuove idee sul mondo dell’igiene professionale. Con la garanzia di una realtà consolidata da decenni di pratica nel settore: a presto!

Default image
Ufficio Stampa - Giroidea