MEGA CHIMICA, panno in microfibra, igiene professionale

Panni in microfibra monouso per i tuoi ambienti di lavoro: scegli i migliori

I vertici dell’OMS (l’Organizzazione Mondiale della Sanità) sono stati estremamente chiari: purtroppo la pandemia causata dal COVID-19 durerà ancora a lungo. La sua risoluzione dipenderà soprattutto dalle abitudini in tema di prevenzione e contenimento dei contagi che tutti noi saremo in grado di mettere in atto. Nelle nostre case, in pubblico e sui luoghi di lavoro.

Adotta allora fin da subito i migliori prodotti per l’igiene professionale della tua azienda: MEGA CHIMICA ti aiuterà nella scelta. Dai più efficaci prodotti per la detersione al miglior panno in microfibra monouso: troverai sicuramente ciò che fa per te!

Ottimizza il budget aziendale per l’igiene

Il segreto per risparmiare, quando si scelgono i prodotti migliori per la propria attività è sempre quello di farlo pensando in prospettiva a quale sarà l’investimento più proficuo. Non solo nel brevissimo periodo, ma andando oltre il pensiero del mero risparmio momentaneo. Ovviamente si valutano prodotti che hanno un costo accessibile, ma sarebbe molto poco saggio concentrarsi solo su quest’aspetto!

Meglio infatti puntare alla riduzione degli sprechi in altri modi: optando cioè per prodotti che abbiano un prezzo congruo al loro valore, ed utilizzarli poi al massimo del loro rendimento possibile. Solo così potrai ridurre i costi ed ottenere il massimo beneficio dai tuoi acquisti.

I consigli di MEGA CHIMICA per un efficace panno in microfibra

Nell’igiene professionale è davvero facile fare scelte poco appropriate per mancanza di esperienza o a causa della sovrabbondanza di prodotti offerti dal mercato. Rivolgersi a professionisti che ti aiutino a districarti tra i dubbi diventa allora fondamentale: per non perdere tempo inutile e fare sempre acquisti oculati. Ecco perché ti presentiamo 2 validissimi strumenti per la pulizia dei tuoi ambienti di lavoro, che abbinati ad esempio ad un buon MOP e ad un efficace detergente faranno davvero la differenza in termini di prevenzione dei rischi.

MicronSolo

Si tratta di un panno in microfibra monouso, con questa composizione: 50% di viscosa, 35% di poliestere e 15% di poliammide. Te lo consigliamo perché la tecnologia Micron Fibre di Vileda è in grado di fornire la microfibra più sottile presente sul mercato (soli 0.075 dtex). Ecco le sue principali proprietà:

  • Ideale per ottenere una pulizia impeccabile
  • Rimuove il 99.9% dei batteri dalle superfici (anche senza utilizzo di disinfettanti)
  • Ha un’elevata assorbenza per una superiore capacità di raccolta dei liquidi
  • Non rilascia striature nemmeno sulle superfici lucide
  • Ha un basso rilascio particellare
  • Ha un’elevata resistenza allo strappo
  • Si può utilizzare a secco, umido o bagnato
  • Se impiegato in superfici delicate si raccomanda prima il risciacquo di elementi come sabbia e polvere, per evitare graffi o abrasioni

MEGA CHIMICA, panno in microfibra, igiene professionale

MicroOne

Si tratta di un panno in microfibra monouso, composto da: 70% di poliestere e 15% di poliammide. Ecco le sue principali proprietà:

  • Ideale per essere utilizzato in aree ad alto rischio
  • Rimuove il 99,9% dei batteri dalle superfici
  • Perfetto per un utilizzo “pre-impregnato” con metodo a secchiello o spray
  • Disponibile in 4 colori, per poter essere utilizzato in differenti aree di rischio, secondo la regola del codice colore
  • Vendibile in confezioni da 50 pz richiudibili
  • Si può utilizzare a secco, umido o bagnato

MEGA CHIMICA, panno in microfibra, igiene professionale

Diamo alle parole il giusto valore: nomi diversi per servizi diversi

MEGA CHIMICA ti aiuta a capire cosa davvero ti serve

In MEGA CHIMICA sappiamo bene che dei veri professionisti sono persone che – oltre a saper portare a termine perfettamente un servizio – rendono i loro clienti consapevoli del valore che stanno acquistando. Proprio per questo motivo abbiamo ben chiara l’importanza del nostro impegno nell’assistenza, consulenza e formazione: rivolgiti con fiducia ai nostri professionisti per l’aggiornamento costante dei tuoi collaboratori.

Parla anche tu il linguaggio della prevenzione!

Qui di seguito ti spieghiamo brevemente la differenza tra alcuni termini tecnici che spesso vengono erroneamente utilizzati come sinonimi, da parte dei non addetti ai lavori. Conoscere le parole giuste da usare quando devi richiedere un preventivo può fare spesso la differenza. Perché ti renderà più consapevole e sicuro delle tue necessità e ti eviterà di richiedere servizi magari non necessari, per semplice mancanza di informazione.

  • Detergenza (o sanificazione): si tratta del servizio più comunemente impiegato, che prevede l’azione congiunta di un prodotto tensioattivo e di un’azione meccanica. Questa procedura è indicata per essere utilizzata frequentemente, sopratutto in luoghi considerati soggetti ad un rischio sanitario relativamente basso. O comunque a bassa frequentazione.
  • Igienizzazione: si tratta di un’azione professionale mirata, messa in atto per riportare entro dei range di sicurezza ambienti con un basso rischio sanitario.
  • Disinfezione: in questo caso invece l’intervento attuato è di tipo chimico o fisico (quindi o con del disinfettante o attraverso temperature che superano i 60°C). L’abbattimento degli organismi potenzialmente nocivi è estremamente elevato, pari quasi al 100%.

Approfitta dell’esperienza di professionisti consapevoli

Il nostro obiettivo primario è avere sempre clienti soddisfatti e consapevoli dell’importanza e della delicatezza del nostro lavoro, ora più che mai. In tanti anni di lavoro nel settore dell’igiene professionale, abbiamo imparato che solo attraverso una piena collaborazione con fornitori, clienti ed utilizzatori finali possiamo davvero migliorare e crescere insieme.

Contattaci subito per qualsiasi informazione sui nostri servizi e sui metodi più efficaci per affrontare la Fase 2 con la massima attenzione possibile: saremo ben felici di offrirti tutto il nostro aiuto. Per poter ripartire in piena sicurezza e rendere i tuoi collaboratori protetti e a loro agio. Vedrai: anche la produttività ne trarrà beneficio!

L’importanza della prevenzione batteri oggi è sotto agli occhi di tutti: ognuno di noi ha il dovere di informarsi e di diffondere buone pratiche per la riduzione del contagio da Coronavirus. Segui quindi anche la nostra pagina Facebook: i buoni consigli non sono mai abbastanza!

Default image
Ufficio Stampa - Giroidea